MotoGP, Nakagami con la LCR Honda fino al 2024

No comments

Takaaki Nakagami è stato confermato per un altro anno dal team LCR Honda: il pilota giapponese prosegue la sua avventura in MotoGP.

Nakagami
Nakagami – Foto ANSA – Motori.news

I team della MotoGP stanno già guardando alla prossima stagione e nel giro di qualche settimana sapremo tutto sui piloti che saranno protagonisti nel Mondiale 2024. Proprio nelle scorse ore è arrivata la conferma della firma di Franco Morbidelli con il Team Prima Pramac Racing per il prossimo anno. Il pilota italiano lascia quindi la Yamaha per salire in sella a una Ducati e diventare il compagno di squadra di Jorge Martin, in lotta con Francesco Bagnaia per il titolo 2023.

Nakagami e LCR Honda ancora insieme: ora è ufficiale 

Ora è arrivata un’altra notizia riguardante il prossimo Mondiale, anche se stavolta si tratta di una gradita conferma.

Takaaki Nakagami
Takaaki Nakagami – Foto ANSA – Motori.news

Come riportato anche da Sport Mediaset, infatti, Takaaki Nakagami proseguirà la sua esperienza in MotoGP anche nel 2024.

La LCR Honda Idemitsu ha infatti deciso di rinnovare la fiducia al 31enne giapponese, che potrà quindi continuare a competere in MotoGP anche nella prossima stagione.

Il nipponico è al suo sesto anno in MotoGP, sempre in sella a una moto Honda.

In queste sei stagioni Nakagami non è ancora riuscito a centrare un podio, anche se in molti ricordano le ottime gare in Spagna nel 2021 e in Andalusia l’anno precedente, chiuse entrambe al quarto posto.

Lucio Cecchinello, dirigente del Team LCR, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo con il pilota di Chibo.

Stando a quanto affermato da Cecchinello, infatti, Nakagami è un pilota che ha la sua migliore caratteristica nella velocità ed è in grado di ottenere buoni risultati.

Inoltre la sua esperienza con la moto è fondamentale per il team, che può puntare a migliorare ulteriormente le proprie prestazioni avvalendosi dei preziosi consigli del nipponico.

Chiaramente anche Takaaki Nakagami si è detto molto contento di poter proseguire la sua avventura in MotoGP assieme a tutto il team LCR Honda Idemitsu.

Il pilota giapponese non ha usato giri di parole, affermando chiaramente che ormai il team fa parte della sua famiglia.

Il compagno di squadra di Nakagami sarà Johann Zarco

Sono entusiasta di poter essere con loro per un’altra stagione“, ha detto Nakagami, che poi ha voluto ringraziare il team per l’opportunità.

Johann Zarco
Johann Zarco – Foto ANSA – Motori.news

Il pilota nipponico avrà l’occasione di confrontarsi con un nuovo compagno di squadra. Si tratta di Johann Zarco, 33enne francese due volte campione del mondo di Moto 2 (nel 2015 e nel 2016).

Zarco è attualmente al sesto posto della classifica piloti con la Ducati del team Pramac Racing. Sono finora 144 i punti conquistati dal francese, che è riuscito a salire quattro volte sul podio in questo Mondiale 2023.

Poco meno di un mese fa è arrivata l’ufficialità del suo passaggio alla Honda LCR del Team di Lucio Cecchinello.

Also Read

Bagikan:

Leave a Comment