c’è la firma, i tifosi esultano

No comments

Grandi novità per la McLaren, che guarda al futuro con una mossa molto apprezzata dai suoi tifosi: la firma è cosa fatta.

McLaren
McLaren – Foto ANSA – Motori.news

Tra le scuderie in crescita in questa seconda parte del Mondiale di Formula 1 2023 c’è sicuramente la McLaren, che dopo alcune difficoltà iniziali ha cominciato a inserirsi tra i team di punta riuscendo anche a centrare qualche podio. Nelle ultime sei gare Lando Norris si è piazzato per ben tre volte al secondo posto, dimostrando l’ottima evoluzione della sua monoposto. Ma tra le soddisfazioni di questo periodo per la storica scuderia di Woking non c’è solo il rendimento del pilota britannico.

La McLaren traccia la strada per il futuro 

All’interno del box McLaren sono molto contenti anche di Oscar Piastri, che sta riuscendo spesso a piazzarsi nei primi dieci posti.

Oscar Piastri
Oscar Piastri – Foto ANSA – Motori.news

Il miglior risultato di Piastri, al primo Mondiale alla guida di una vettura di Formula 1, è finora il quarto posto conquistato in Gran Bretagna: il 22enne australiano si è fatto valere anche nell’ultima gara a Singapore, dove ha chiuso in settima posizione.

Proprio i buoni risultati ottenuti da Piastri hanno convinto la McLaren a dare fiducia al talento australiano.

Nelle ultime ore è infatti arrivata la notizia che la scuderia di Woking e il rookie hanno raggiunto un accordo che prevede il prolungamento del contratto fino al 2026.

Si tratta di una mossa rilevante da parte della McLaren: basti immaginare che oggi in Formula 1 solo il campione del mondo in carica Max Verstappen può godere di un contratto così blindato (quello dell’olandese con la Red Bull scade nel 2028).

Con questa mossa la McLaren ha praticamente confermato la propria coppia di piloti almeno per altre due stagioni, tenuto conto che il contratto di Lando Norris scade nel 2025.

Senza dubbio la scelta della McLaren è un vantaggio anche per lo stesso Piastri, che può continuare a crescere e migliorare alla guida di una monoposto senza dubbio valida.

Piastri in McLaren fino al 2026: la gioia dell’australiano

Non a caso il giovane pilota australiano ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni per esprimere tutta la sua gioia per questo nuovo contratto con la McLaren.

Piastri rinnova con la McLaren
Piastri rinnova con la McLaren – Foto ANSA – Motori.news

Il 22enne, che ha finora conquistato 42 punti in campionato, si è detto convinto di poter lottare per il vertice assieme a tutto il team e di aver instaurato dei rapporti talmente forti all’interno della scuderia di Woking da farlo sentire pienamente a casa.

Proprio il grande apprezzamento percepito da Piastri è stato decisivo per l’australiano, che ha voluto fermamente proseguire la sua avventura in McLaren.

Il Team Principal della McLaren, Andrea Stella, ha aggiunto che Piastri “ha già dimostrato di essere fondamentale per la squadra“, pertanto il rinnovo di contratto è stata una decisione “facile da prendere“.

Also Read

Bagikan:

Leave a Comment