MotoGP, la verità sul futuro di Marquez: l’indizio social non lascia dubbi

Posted on

Molti appassionati di MotoGP attendono di sapere cosa farà Marc Marquez: ecco con che moto correrà nel 2024.

Marc Marquez
Marc Marquez – Foto ANSA – Motori.news

Il Mondiale 2023 di MotoGP sta procedendo senza particolari sussulti da parte di Marc Marquez, anche se nell’ultima gara di San Marino il sei volte campione del mondo ha conquistato un buon settimo posto in sella alla sua Honda. In attesa di capire come concluderà questa stagione – al termine del Mondiale mancano 8 gare e Marquez è 19esimo con soli 31 punti conquistati – il pilota spagnolo sta già guardando avanti e presto prenderà una decisione sul da farsi.

Marc Marquez, cosa farà lo spagnolo: il compagno di squadra svela tutto

Il pilota della Honda, che ha dovuto saltare la prima parte di stagione per un brutto infortunio, ha infatti confermato di avere tre opzioni per il 2024 e che in India o al massimo in Giappone rivelerà tutti i dettagli sul suo futuro.

Marc Marquez in sella alla sua Honda
Marc Marquez in sella alla sua Honda – Foto ANSA – Motori.news

In tanti sono convinti che alla fine Marquez deciderà di cambiare aria e tentare una nuova avventura, ma c’è anche chi invece ritiene che il plurititolato pilota iberico non si muoverà dalla Honda.

Read More:   il circuito è duro ma la Rossa ci crede

E’ quello che pensa il suo compagno di squadra Joan Mir, che ha voluto dedicare una storia Instagram a Marc Marquez riferendosi proprio al futuro del pilota spagnolo.

La didascalia della Storia di Joan Mir non sembra lasciare spazio a interpretazioni. Il campione 2020 di MotoGP ha infatti scritto chiaramente #sequeda: per farla breve, secondo Mir, Marquez resterà alla Honda anche nel 2024.

Gli appassionati di sport sanno bene che l’uso dell’hashtag #sequeda ha diversi precedenti illustri.

Lo utilizzò anche Gerard Piqué per rassicurare i tifosi del Barcellona sulla permanenza di Neymar al Camp Nou: tuttavia, di lì a poco il campione brasiliano lasciò i blaugrana per trasferirsi al PSG.

E non è tutto, perché nell’estate 2021 anche Georgina Rodriguez, moglie di Cristiano Ronaldo, rispose così alla domanda di un tifoso che chiedeva se CR7 sarebbe rimasto alla Juventus.

Dopo poche settimane Cristiano Ronaldo lasciò i bianconeri per fare ritorno al Manchester United. Precedenti che di certo non tranquillizzano i tifosi della Honda, che temono di veder andare via Marc Marquez al termine di questa stagione.

Read More:   c'è la firma, i tifosi esultano

Marc Marquez tentato dalla Ducati del Team Gresini

Quale potrebbe essere il futuro di Marquez in caso di addio alla Honda? Tra le tre opzioni di cui ha parlato il campionissimo spagnolo dovrebbe esserci la Ducati del Team Gresini, anche se finora non ci sono state ancora conferme in tal senso.

Marquez e Mir
Marquez e Mir – Foto ANSA – Motori.news

Nel frattempo i primi test con la nuova Honda non sono stati ‘bocciati’ da Joan Mir, anche se il pilota ritiene che ci sia ancora molto da lavorare.

Bisogna mettere la moto abbastanza a punto – ha detto Mir – Tutte le parti che in teoria erano negative di questa moto continuano ad esserci. Forse è un po’ meglio in alcuni aspetti, ma continuano ad esserci e i problemi sono sempre gli stessi“.

L’articolo MotoGP, la verità sul futuro di Marquez: l’indizio social non lascia dubbi proviene da Motori News.

Read More:   Car windows, because they must always remain closed: they force you