c’è la firma, correrà con la Ducati

No comments

Gli appassionati di MotoGP hanno appena ricevuto una notizia che non si aspettavano: il famoso pilota ha trovato l’accordo con la Ducati.

MotoGP
MotoGP – Foto ANSA – Motori.news

Mancano ancora otto gare alla fine del Mondiale di MotoGP e i fan non vogliono perdersi nemmeno un appuntamento per gustarsi la sfida tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, che appaiono ormai come i principali pretendenti al titolo (con Bezzecchi terzo incomodo). Tuttavia, anche in queste settimane corrono diverse voci su quello che sarà il futuro dei tanti piloti della MotoGP. Si è parlato molto di Marc Marquez, che pare intenzionato a lasciare la Honda per approdare alla Ducati del Team Gresini.

MotoGP, ha firmato con la Ducati: ora è ufficiale 

In attesa di capire quale sarà la prossima moto del plurititolato campione spagnolo, un pilota italiano ha già scelto la Ducati per la prossima stagione.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli – Foto ANSA – Motori.news

Si tratta di Franco Morbidelli, che ha appena siglato un accordo con la Ducati Pramac che gli consente di entrare a far parte del Team Prima Pramac Racing per il 2024.

Grazie a questa intesa Morbidelli diventerà compagno di scuderia di Jorge Martin, andando così a formare una coppia molto interessante e competitiva.

Morbidelli riporta il tricolore nel Team Prima Pramac Racing tre anni dopo Bagnaia, che ha corso con il team nel 2020.

Si tratta senza dubbio di un ottimo colpo per la scuderia Pramac, che si è assicurata il vicecampione del mondo in MotoGP nel 2020 oltre che campione del mondo 2017 in Moto 2.

L’arrivo del pilota italiano nella scuderia Pramac è stato accolto con molta soddisfazione dal Team Principal del team, Paolo Campinoti, che ha precisato di avere anche un ottimo rapporto con il 29enne romano.

Secondo Campinoti non ci sono dubbi sul fatto che Morbidelli potrà tornare a competere per le posizioni più alte grazie all’aiuto del Team Prima Pramac Racing.

Nuova avventura per Morbidelli: in Ducati nel 2024 

Anche il direttore generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna, ha espresso tutto il suo apprezzamento per la firma di Franco Morbidelli, che sarà in sella a una Desmosedici GP ufficiale per il Mondiale 2024.

Morbidelli
Morbidelli – Foto ANSA – Motori.news

Franco è un pilota di grande talento ed esperienza“, ha detto Dall’Igna.

In questo Motomondiale 2023 il pilota romano è attualmente al dodicesimo posto in classifica piloti con la sua Yamaha.

Nonostante le difficoltà il 29enne è riuscito a terminare tutte le gare fin qui disputate, senza mai essere costretto al ritiro.

Il migliore risultato conseguito da Morbidelli in questo Mondiale 2023 di MotoGP è il quarto posto ottenuto in Argentina, seconda prova del campionato.

Morbidelli ha ora davanti altre otto gare per cercare di concludere il Mondiale nel migliore dei modi prima di cominciare la sua nuova avventura con la scuderia Pramac.

Also Read

Bagikan:

Leave a Comment