il futuro del pilota è ora una certezza

Posted on

La notizia ha spiazzato tutti gli appassionati di Formula 1: la mossa della scuderia non era affatto prevista. 

Formula 1
Formula 1 – Foto ANSA – Motori.news

Il mercato piloti per il prossimo anno non sembra riservare particolari colpi di scena anche se alcuni che sono attualmente fuori dal circuito sperano sempre in qualche cambiamento dell’ultim’ora. Nelle scorse settimane si è parlato spesso di una possibile separazione tra l’Alfa Romeo-Sauber e Zhou Guanyu, dato che le prestazioni del pilota cinese non parevano convincere troppo la scuderia di Hinwil. Tuttavia, la notizia arrivata nelle ultime ore ribalta completamente lo scenario.

Alfa Romeo-Sauber, la decisione è ufficiale: tutto sul futuro di Zhou

L’Alfa Romeo-Sauber ha infatti deciso di non apportare alcun cambiamento alla sua squadra, confermando tutta la line-up.

Zhou
Zhou – Foto ANSA – Motori.news

Ciò vuol dire che anche per il 2024 Zhou Guanyu avrà uno dei due volanti della scuderia elvetica: proprio da qualche ora è arrivata la conferma ufficiale della permanenza del pilota cinese.

L’Alfa Romeo-Sauber ha ovviamente confermato anche Valtteri Bottas, che poteva contare su un contratto di più anni, e il francese Theo Pourchaire, che oltre a essere la riserva dei due piloti ‘titolari’ guida anche la classifica nel mondiale di Formula 2.

Read More:   Brake pads, when is it time to change them? You will be amazed by how many kilometers you can do

Proprio Pourchaire era stato indicato come nome caldo per il volante dell’Alfa Romeo-Sauber in caso di separazione con Zhou.

Zhou ha finora raggranellato 4 punti in questo Mondiale: il cinese è a soli due punti di distanza dal compagno di squadra.

Per il prossimo Gran Premio di Singapore uno dei più attesi è proprio Zhou: la conferma del pilota per il 2024 consente al giovane talento di correre a Shanghai, dato che la pista cinese farà parte dei Gran Premi del prossimo anno.

La conferma al volante dell’Alfa Romeo-Sauber anche per il prossimo anno è stata accolta con grande entusiasmo da Zhou Guanyu, che ha voluto commentare l’annuncio ribadendo il suo orgoglio nel far parte di questo team.

Zhou ha poi aggiunto di essere in ottimi rapporti con Valtteri Bottas e proprio questa sinergia sta permettendo a tutto il team di migliorare le prestazioni della vettura.

L’Alfa Romeo-Sauber premia la crescita di Zhou

Infine, Zhou ha parlato proprio del Gran Premio di Shanghai del prossimo anno e della possibilità che avrà di correre davanti al proprio pubblico.

Read More:   Revisión del nuevo auto deportivo Chevy Chevelle 2025
Zhou confermato all'Alfa Romeo-Sauber
Zhou confermato all’Alfa Romeo-Sauber – Foto ANSA – Motori.news

Sarà un grande momento – le parole del pilota cinese – e sono orgoglioso di poterlo condividere con tutti coloro che mi hanno sostenuto“.

Soddisfazione per la conferma del 24enne di Shanghai è stata espressa anche dal Team Representative della scuderia di Hinwil, Alessandro Alunni Bravi.

Il manager ha voluto mettere in evidenza la volontà di Alfa Romeo-Sauber di mantenere invariata la squadra proprio per tenere fede al progetto.

Alessandro Alunni Bravi ha poi elogiato i grandi passi avanti di Zhou: “Ci aspettiamo che continui su questa strada anche nel 2024“.