Marc Marquez, quale futuro? Le ultime parole non lasciano dubbi

Posted on

I tanti tifosi di Marc Marquez attendono di sapere con chi correrà lo spagnolo nella prossima stagione: le dichiarazioni sono molto chiare.

Marquez
Marquez – Foto ANSA – Motori.news

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare del futuro di Marc Marquez, che potrebbe essere lontano dalla Honda. Stando alle indiscrezioni, infatti, il plurititolato pilota spagnolo sarebbe in trattative con la Ducati del Team Gresini per il prossimo anno, anche se finora dai diretti interessati non è trapelata alcuna conferma in merito. La voce è diventata sempre più forte dopo le ultime dichiarazioni di Marc Marquez, che ha espresso una certa insoddisfazione per le prestazioni fornite dal prototipo della RC213V per la prossima stagione.

Marc Marquez, Honda o Team Gresini? Tutta la verità 

Dopo i test effettuati nella giornata di lunedì a Misano, il pilota iberico ha voluto tenere una conferenza stampa dove ha espresso tutte le sue perplessità in merito alle performances della moto.

Marc Marquez
Marc Marquez – Foto ANSA – Motori.news

Proprio in seguito a ciò sono cominciate a circolare una serie di voci che vogliono Marquez pronto a dire addio alla Honda per cominciare una nuova avventura con la Ducati del Team Gresini.

Read More:   €280 fine if you don't have this item with you in the car, if they stop you you're finished

Tuttavia, l’idea che il sei volte campione del mondo della MotoGP possa davvero decidere di salutare definitivamente la celebre casa giapponese non convince affatto un altro noto pilota che guida una moto Honda.

Stiamo parlando di Alex Rins, quest’anno in sella alla Honda del Team LCR. Il pilota di Barcellona – che ha già fatto sapere di lasciare LCR per unirsi al team ufficiale Yamaha – ha voluto dire la sua in merito alla vicenda Marquez, affermando di non credere affatto a una sua separazione dalla casa nipponica.

Alex Rins non ci gira intorno e utilizza il termine “shock” per indicare ciò che potrebbe accadere da qui a breve a tutti coloro che danno ormai per certo il passaggio di Marquez dalla Honda alla Ducati del Team Gresini.

Secondo Rins, infatti, le tante voci di mercato che riguardano il campionissimo sono in contrasto con l’enorme rapporto che ancora esiste tra lui e la Honda.

Read More:   Valentino Rossi, sensational news: the indiscretion of the FIM president

Alex Rins non ha dubbi: ecco cosa farà Marquez 

Rins ha ricordato come Marquez sia rimasto alla Honda nonostante i vari infortuni e ha sottolineato il grande rispetto nei suoi confronti da parte del team. Ecco perché il futuro pilota della Yamaha è convinto che Marquez resterà in Honda almeno per un’altra stagione.

Alex Rins
Alex Rins – Foto ANSA – Motori.news

Sempre secondo Rins il video postato recentemente sui social da Marquez è solo un modo per il pilota spagnolo di giocare con la stampa. Per farla breve Marquez si starebbe divertendo a depistare sul proprio futuro.

Nel frattempo il Team Gresini non smentisce le voci che parlano di un possibile approdo di Marquez. Luca Gresini, team manager del Gresini Racing, ha detto al Corriere Romagna che queste voci fanno piacere e che “è bello che se ne parli“.

Luca Marini, dopo i test di Misano, ha affermato che sarebbe fantastico per tutto il Team Gresini avere un pilota così forte come Marquez, ma al tempo stesso si è detto dubbioso del fatto che lo spagnolo decida davvero di rinunciare ai 12 milioni annui garantiti dalla Honda.

Read More:   it is no longer a simple hypothesis